PastaEat. Quando le culture si abbracciano e nasce un format di qualità

pasta poke

gricia

PastaEat. Quando le culture si abbracciano e nasce un format di qualità, a Roma, in Corso Vittorio Emanuele 22, il locale di pasta fresca che incontra la comodità della tradizione polinesiana. Dall’unione dei due, nasce PastaPokè®. La pasta fresca, profumi e sapori di casa, i primi della cucina italiana e la tradizione dell’asporto dei pescatori polinesiani.

Tutto nasce qualche anno fa, dai ricordi di Emanuele Cenci. Il pastaio romano aveva ben chiaro in mente i sapori che le sue due nonne, una del sud e una del nord, riuscivano a regalare con le loro paste fatte in casa. Inizia autodidatta e dopo varie sperimentazioni e confronti con diversi pastai romani apre il suo primo locale laboratorio in periferia. La lavorazione viene guidata proprio dalle sensazioni delle tagliatelle e degli gnocchi fatti in casa. L’obiettivo, centrato in pieno, è di creare un impasto morbido e profumato che si distinguesse nettamente dai sapori delle paste fresche industriali.tagliatelle

Ben presto estimatori e richieste aumentano e lo spazio del laboratorio non è più sufficiente. Viene aperta una sede più grande per soddisfare anche le richieste dei diversi ristoranti che la propongono nei loro menu. Siamo nel 2020 e questa nuova partenza viene messa subito alla prova dal periodo pandemico. Ma la tenacia viene premiata. Mentre molti locali sono, purtroppo, costretti alla chiusura, nel nuovo laboratorio aumenta l’offerta e le richieste. In quel particolare momento, da parte dei moltissimi privati dei quartieri limitrofi. Il prodotto piace sempre di più.

Al rientro da un viaggio in Thailandia, Emanuele Cenci, decide di fare un altro passo importante e di far arrivare, la sua pasta fresca, a sempre più persone. Ecco quindi l’idea di unire la praticità dell’asporto, che aveva conosciuto all’estero, con la tradizione dei primi piatti made in Italy. Apre il nuovo locale in Corso Vittorio Emanuele 22, a due passi da Largo Argentina, e nasce PastaPokè®. La tradizionale pasta fresca italiana, i gustosi primi piatti della tradizione romana e non solo e la comodità del contenitore pokè.

 

amatriciana

Per i visitatori di passaggio, ma soprattutto per tantissimi romani, il connubio dell’asporto e il gusto della pasta fresca risulta vincente.

ravioli

Passeggiare tra i monumenti con un appetitoso tonnarello alla carbonara o cacio e pepe, oppure alla gricia, ma anche fettuccine amatriciana, al ragù e al pomodoro fresco, diventa, per molti, una sana abitudine.

 

tagliatelle tartufo

Le proposte sono varie ed in continua evoluzione. Richiestissime anche le paste ripiene e le specialità come le caserecce con salmone affumicato, i tonnarelli alla carbonara tartufata e le fettuccine funghi e tartufo.

Non solo asporto, PastaEat, al piano superiore, offre anche diversi posti a sedere.

pastaEat

PastaEat – Corso Vittorio Emanuele II n°22 – 06 89830216 – Roma

Ogni commento é gradito