Ma è mai possibile che il tempo scorra così velocemente?….Non mi rendo neanche conto e siamo già a febbraio! Mi piace febbraio, farà freddo è vero però è un mese trasgressivo: frappe, castagnole, graffe, feste mascherate, San Valentino…..dai! Sia sul piano mangereccio che quello più ludico delle feste e dell’amore abbiamo ancora 28 gg di tempo per darci ai bagordi….eppoi? Eppoi non abbiamo più scuse!!! Dieta stretta e vita monastica: niente feste, niente tardi la sera, cibi sani…….fino a….Pasqua!!!
Ma lì è breve, dai ci si concede giusto giusto quel giorno qualche sgarretto poi basta! L’abbandono del cappottone infagottato incombe!:-( Ero indecisa se postare prima i fritti di carnevale o S. Valentino….beh, più o meno siamo là, ma siccome ho preparato prima questi biscotti che giustappunto mi ricordavano qualcosa……;-)…eccoveli qua, così dai ci anticipiamo di qualche giorno, magari per regalarli all’interno di una bella scatola rossa!
In questa foto vi presento questi romantici biscotti in una delle ciotole in fibra di bambù della Bitossi Home di Idee di Casa ricevute per la vincita del primo premio al contest dell’Eco Food Day. Sono biscotti speziati e piccantini insomma diciamo che la veste romantica e amorosa della coppia legata da un fiocchetto nasconde un pò di pepe ;-P, beh del resto come dovrebbe essere un rapporto! Comunque bando alle chiacchiere eccovi la ricetta, sono veramente buoni, buoni, buoni!
Cuori speziati
300 gr. di farina
150 gr. di burro
50 gr. di zucchero
mezzo cucchiaino di pepe
mezzo cucchiaino di noce moscata
mezzo cucchiaino di cardamomo in polvere
mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 uovo grande
due cucchiai di cognac
250 gr di zucchero a velo
un pizzico di sale
Fate una frolla con tutti gli ingredienti fino ad ottenere una palla da avvolgere in pellicola e tenere in frigo per circa 30 minuti. Poi prelevate la pasta in piccole porzioni e formate dei cilindretti di circa un cm di diametro e tagliateli a circa 10-15 cm. Ripiegate a modellate a forma di cuore di due misure diverse direttamente sulla teglia foderata di carta forno. Cuoceteli a 180°C per 10 minuti. Una volta tiepidi, passate i biscotti più volte nello zucchero a velo in modo da ricoprirli, lasciateli raffreddare e……uniteli per sempre in matrimonio con un bel fiocchetto colorato!
Ieri ho ricevuto un premio graditissimo da Inco del blog DolceeHobby, è il mio secondo premio! Sono molto lusingata di questo!;-) Il MIO bellissimo premio è:
PREMIO SUNSHINE AWARD
Regole da seguire:
Includere il logo del premio in un post (o nel tuo blog)
Regole da seguire:
Includere il logo del premio in un post (o nel tuo blog)
- Ringraziare chi ti ha premiato
- Rispondere a 10 domande su te stessa
- Nominare 10 bloggers che ti piacciono
- Inserire il link di ciascun blog prescelto
- Dirlo ai premiati
Domande:
1) Colore preferito:
1) Colore preferito:
Rosso
2) Animale preferito:
Gatto
Gatto
3) Drink preferito non alcolico:
Lemonsoda
Lemonsoda
4) La tua passione (anche più di una ):
Cucina, cucito creativo, lavorare con i bambini
Cucina, cucito creativo, lavorare con i bambini
5) Numero preferito:
attualmente l’8, gli anni di mio figlio
attualmente l’8, gli anni di mio figlio
6) Preferisci Fb o Twitter:
Fb, twitter non lo conosco affatto:-)
Fb, twitter non lo conosco affatto:-)
7) Preferisci ricevere o fare regali:
Farli, assolutamente
Farli, assolutamente
8) Modello preferito: Gordon Ramsay
9) Giorno preferito della settimana:
Venerdi, venerdi, venerdi
Venerdi, venerdi, venerdi
10) Fiore preferito:
Rose rosse
Mi trovo sempre in difficoltà nel decidere i 10 blog che mi piacciono, per cui perdonatemi se bypasserò questo passaggio facendo decidere al caso e dedicando ai primi 10 che mi scriveranno su questo post il mio premio! Grazie ancora ad Inco per avermi dato questa possibilità.
Che idea carina!!! Hai unito le due feste anche io ci avevo pensato, ma non ero riuscita a trovare la giusta ispirazione. Bravissima e i tuoi cuori piccanti sono molto stuzzicanti. Bravissima.
davvero belli cara =) un bacione :*
fantastici, peccato non averli assaggiati, mi sto mangiando le maniiiiiiiiiiiiii, un abbraccio SILVIA
Bellissimi cara un' idea originalissima da regalare al proprio lui. Poi le spezie daranno un gusto unico. Baci
Che carini, un'idea davvero originale. segno subito la ricetta. Buona giornata Daniela.
mmmmhh!!
Proprio per rivegliare i sensi!
🙂
Bellissimi Sabry ^_^
Prima mi metti addosso il terrore puro facendomi pensare a quando dovrò togliere il mitico cappottone nascondi chiappe ^_^ e poi mi presenti cotanti cuoricini.
Non si fa mica così!!
Mi piace questa ricetta.
megabacio
Monica
Purtroppo il tempo vola!! ieri si confezionavano panettoni quasi quasi c'è da pensare alle colombe 😀 i tuoi biscotti speziati sono squisiti Sabry e carinissimi! infiocchettati divinamente:) un abbraccio cara:**
favolosi i tuoi biscotti speziati, una bella idea per san valentino e per dire a qualcuno che è speciale in ogni giorno dell'anno. un bacio
se penso che tra poco torna il caldo X___X ahahahah io non sono proprio amante del caldo, lo soffro molto U__U complimenti per questi romanticissimi biscotti 🙂 un abbraccione
Sono belli e golosissimi questi cuoricini con le spezie! 🙂
Nell'indecisione hai trovato la perfezione! 🙂
Sembrano deliziosi 🙂
Non so se resisterò alla tentazione 🙂
Sabry grazie! Ti ho sentita tanto vicina in queste due settimana, sei stata meravigliosa e mi sei stata di aiuto e conforto. Un semplice grazie non basta, ma io non mi stancherò di ripeterlo!
Ti mando tanto tanto amore
dove c'è odore di spezie arrivo io…così….seguendo l'istinto e…che signora ricetta!!! Complimenti per la proposta :-), provo!