Eco Food Day, il resoconto: le aspettative sono tante. Cominciamo dalla fine: E sì questo è ciò con cui ci hanno omaggiato all’Eco Food Day. Ho iniziato da qui perchè questi sono due degli ingredienti che faranno parte della ricetta che parteciperà al prossimo Contest indetto da #Food140. Presto ci faranno sapere la data di scadenza del Contest e la ricetta “obbligata” sarà una delle tre eseguite dallo Chef Cesare Amato per noi nella cucina dell’Accademia di Alta Cucina “Pepe Verde” diretta da Riccaro Dary:
Bordura di riso con crema di carciofi e lamelle di formaggio di fossa
Nel Contest dovremmo eseguire, con gli stessi ingredienti, la ricetta rivisitata da noi e dalla nostra fantasia e “Sapienza”! Mah, vedremo cosa ne farò poi ci penserò. Era veramente ottimo questo piatto e devo dire quello che ho preferito fra i tre. Gli altri due erano: Risotto con scarola e salmone fresco
e in ultimo Sformatini di riso integrale con salsa di zucca al rosmarino
Lo Chef non si è risparmiato su consigli e suggerimenti…….ha avuto una pazienza infinita, noi blogger sappiamo essere estremamente indisciplinati! Lo vedete come tagliuzza nervosamente i broccoli con quella scimitarra?:-))
Gli sponsor della manifestazione sono “Riserva San Massimo” per quanto riguarda il riso, veramente spettacolare! Perfetta tenuta in cottura, un prodotto eccellente! L’altro sponsor è “Fattoria San Sebastiano” olio extravergine d’oliva e nel nostro caso aromatizzato alla menta. Volete sapere cosa sarà il premio del vincitore? Sarà un set di accessori per la tavola della linea Eco-Friendly di Bitossi Home, messa in palio dallo store online “Idee di Casa”.
Che vi devo dire di più? Ah, certamente che ringrazio il Team di #Food140 per bella iniziativa ed in particolare Laura Casaldi con cui abbiamo avuto più contatti e la bravissima fotografa nonchè foodblogger Ramona Pizzano per le stupende foto sapientemente “rubate” dell’evento! Ho saputo ora la data della scadenza del Contest: il 10 novembre! Dai dai che se siete bravi e mi voterete vi darò le ricette per intero (previo ovviamente indicazione dei relativi credist) e poi vi porterò tutti in gita alla Riserva San Massimo a comperare il riso e alla Fattoria San Sebastiano per l’olio!!! Eh, che ne dite?……..Votate?…No? Vabbè ci ho provato!:-)) A presto vado a lavorare per il Contest!
Bellissimo resoconto. Ti sarai divertita tantissimo. Mi fa piacere per te cara. Baci
bel resoconto tesoro, e pure io c'ero!! Un abbraccio SILVIA
Si è stato bello sopratutto conoscere le/i foodblogger presenti….finalmente persone vere!:-)
Ormai….sempre insieme!;-)
certo che si, of course!! 😉